Loading...

“Frabo Adesivi al Simac Tanning Tech 2024:

un successo internazionale per la 50esima edizione della manifestazione”

Simac Tanning Tech, tenutasi a Milano dal 17 al 19 settembre 2024, ha celebrato la sua 50esima edizione con grande successo per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria. Quest’anno, la fiera ha ospitato 317 espositori, di cui il 26% provenienti dall’estero, su una superficie espositiva di quasi 15.000 metri quadrati e con una partecipazione internazionale particolarmente significativa che ha raggiunto i livelli pre-pandemici.

I visitatori hanno apprezzato l’importanza dell’evento che è ormai diventato una piattaforma globale per lo scambio di idee e tecnologie avanzate.

Frabo Adesivi ha presentato la nuova linea CR-Free, prodotti privi di policloroprene, di solventi organici e composti alogenati che garantiscono incollaggi eccellenti nel rispetto dell’economia circolare e rispondono alle richieste di materiali privi di cloro e derivati.

Interzum, il punto di riferimento dell’industria del mobile in Europa

Interzum si tiene ogni due anni a Colonia, in Germania, e rappresenta uno dei principali eventi mondiali dedicati alla produzione di mobili, materiali e componenti per l’industria del mobile e dell’arredamento.
Viene presentata una vasta gamma di prodotti, tra cui materiali per la produzione di mobili, macchinari e tecnologie per la lavorazione del legno, accessori per l’arredamento e i sistemi di fissaggio, adesivi e collanti industriali con la presenza di aziende di tutto il mondo.
In questo contesto, FraboAdesivi, forte della sua leadership di mercato, può presentare le proprie tecnologie innovative e a basso impatto ambientale, in risposta alla crescente domanda di prodotti sostenibili.
La fiera rappresenta quindi un’opportunità unica per gli operatori del settore per rimanere al passo con lo sviluppo e fornire prodotti innovativi che rispondano alle esigenze del mercato.

LineaPelle: l’evento per l’industria delle pelli, del cuoio e dei tessuti industriali a Milano, con un focus su innovazione e adesivi

LineaPelle è un evento annuale che si svolge a Milano da oltre 30 anni e riunisce espositori e visitatori dell’industria della produzione di pelli, della lavorazione del cuoio e dei tessuti industriali e materiali sintetici.
La manifestazione offre una vasta gamma di prodotti e servizi, dalle macchine per la lavorazione del cuoio, ai prodotti chimici e alle tecnologie per la lavorazione e la finitura delle pelli.
Vi partecipano anche fornitori di accessori, designer di moda e rappresentanti di marchi di lusso, ma non sono ammessi prodotti finiti come borse o scarpe.
In particolare FraboAdesivi alla fiera SIMAC Tanning Tech, ospitata all’interno di LineaPelle, presenta le proprie tecnologie innovative di adesivi e partecipa a confronti con i principali attori del settore per migliorare la ricerca e ottimizzare i prodotti in base alle esigenze del mercato.

Chennai, India. Il cuore pulsante della pelletteria e della calzatura in Oriente

India International Leather Fair (IILF) è una delle fiere più grandi ed importanti del mondo per il settore della pelletteria e della calzatura. Si tiene ogni anno presso il Chennai Trade Center a Chennai, in India.
IILF attira partecipanti e visitatori da tutto il mondo, tra cui importatori, esportatori, produttori, acquirenti, designer, esperti del settore e altri professionisti della pelletteria e della moda. È un’ottima occasione per le aziende di mostrare i propri prodotti, espandere la propria rete di contatti e scoprire le ultime tendenze del settore.
Inoltre, la fiera offre anche programmi educativi, seminari e workshop per fornire informazioni sulle ultime tecnologie e tendenze del settore, nonché per promuovere l’innovazione e la sostenibilità nella produzione di cuoio.

Da 12 anni usiamo energia pulita

La scelta di FraboAdesivi di produrre energia elettrica tramite pannelli solari installati sul tetto dell’edificio non solo ci consente di ridurre l’impatto ambientale della nostra attività produttiva, ma può anche comportare un risparmio economico a lungo termine.
Una scelta strategica per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la sostenibilità della nostra produzione.